Uno strumento ready to use appositamente creato per
fare ufficio stampa online. Lo compri, lo attivi e inizi il lavoro
VENEZIA – 18 dicembre 2012 Netlife s.r.l. è pronta a lanciare il suo
prodotto sul mercato. Si chiama Netpress 2.0 ed è la piattaforma ideata e
progettata per il servizio di ufficio stampa online. Nata dall’esperienza di un’azienda
che da oltre dodici anni lavora nel campo della comunicazione e formazione
online unita a quella di Francesca Anzalone esperta di comunicazione online e
di formazione legata alle nuove tecnologie, la piattaforma verrà presentata al
pubblico il 18 gennaio 2013.
Si tratta di un prodotto pronto all’uso personalizzato per l’addetto
stampa, il giornalista, l’agenzia di comunicazione o l’azienda che vuole
realizzare la propria press area online. Un prodotto ready to use pronto per essere personalizzato con i contenuti. Un
prodotto che racchiude l’esperienza di molti corsi, seminari, workshop,
laboratori e contestualmente l’esperienza sul campo dell’attività di
divulgazione costante delle informazioni.
Un prodotto il cui valore aggiunto non è una tecnologia innovativa, ma
il know how, l’expertise, la conoscenza che permette di inserire strumentazione
adeguata e indispensabile per penetrare il web 2.0.
L’Ufficio stampa
online e la sua dimensione – Comunicare
nel web attraverso la diffusione di comunicati stampa, notizie, essere presenti
nei social in maniera consapevole ed efficace, promuoversi online attraverso
strategie, fare pubbliche relazioni nel web, redigere contenuti e testi pensati
per la rete con accorgimenti di content manrketing, storytelling nel Blog,
canali social come Youtube, Flickr, … per raccontare anche attraverso immagini.
Una comunicazione mirata ed efficace in grado di supportare l’informazione nel
web 2.0, questo il senso dell’ufficio stampa online.
Una press area online permette di aumentare la popolarità del proprio
marchio e contestualmente le visite al proprio sito. Lavora sulla Brand
Reputation, tema attuale e sicuramente indispensabile nell’economia della
presenza dell’azienda contemporanea.
Migliora l’immagine aziendale e la valorizza attraverso una serie di
attività, strumenti e canali che, se collegati tra loro attraverso una
pianificazione alla base, ottimizzano investimenti e tempistiche.
Netpress 2.0 è appunto lo strumento che alla base porta
già al suo interno una progettazione
strategica ed un’ottimizzazione di
tempi ed energie.
L’addetto stampa, l’agenzia
di comunicazione e l’azienda – devono pensare ai
contenuti, al resto pensa la piattaforma. L’addetto stampa, il comunicatore
dovrà dedicarsi al compito principale, creare i contenuti per la valorizzazione
dell’immagine, al posizionamento e alla visibilità ci pensa la struttura
stessa.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per avere contribuito al mio Blog! Sarò felice di leggere il tuo commento. A presto
Francesca