martedì 18 dicembre 2012

NETPRESS2.0 – La piattaforma di Netlife s.r.l. per l’Ufficio stampa online



Uno strumento ready to use appositamente creato per fare ufficio stampa online. Lo compri, lo attivi e inizi il lavoro

VENEZIA – 18 dicembre 2012 Netlife s.r.l. è pronta a lanciare il suo prodotto sul mercato. Si chiama Netpress 2.0 ed è la piattaforma ideata e progettata per il servizio di ufficio stampa online. Nata dall’esperienza di un’azienda che da oltre dodici anni lavora nel campo della comunicazione e formazione online unita a quella di Francesca Anzalone esperta di comunicazione online e di formazione legata alle nuove tecnologie, la piattaforma verrà presentata al pubblico il 18 gennaio 2013.


Si tratta di un prodotto pronto all’uso personalizzato per l’addetto stampa, il giornalista, l’agenzia di comunicazione o l’azienda che vuole realizzare la propria press area online. Un prodotto ready to use pronto per essere personalizzato con i contenuti. Un prodotto che racchiude l’esperienza di molti corsi, seminari, workshop, laboratori e contestualmente l’esperienza sul campo dell’attività di divulgazione costante delle informazioni.
Un prodotto il cui valore aggiunto non è una tecnologia innovativa, ma il know how, l’expertise, la conoscenza che permette di inserire strumentazione adeguata e indispensabile per penetrare il web 2.0.

L’Ufficio stampa online e la sua dimensione – Comunicare nel web attraverso la diffusione di comunicati stampa, notizie, essere presenti nei social in maniera consapevole ed efficace, promuoversi online attraverso strategie, fare pubbliche relazioni nel web, redigere contenuti e testi pensati per la rete con accorgimenti di content manrketing, storytelling nel Blog, canali social come Youtube, Flickr, … per raccontare anche attraverso immagini. Una comunicazione mirata ed efficace in grado di supportare l’informazione nel web 2.0, questo il senso dell’ufficio stampa online.
Una press area online permette di aumentare la popolarità del proprio marchio e contestualmente le visite al proprio sito. Lavora sulla Brand Reputation, tema attuale e sicuramente indispensabile nell’economia della presenza dell’azienda contemporanea.
Migliora l’immagine aziendale e la valorizza attraverso una serie di attività, strumenti e canali che, se collegati tra loro attraverso una pianificazione alla base, ottimizzano investimenti e tempistiche.
Netpress 2.0 è appunto lo strumento che alla base porta già al suo interno una progettazione strategica ed un’ottimizzazione di tempi ed energie.


L’addetto stampa, l’agenzia di comunicazione e l’azienda devono pensare ai contenuti, al resto pensa la piattaforma. L’addetto stampa, il comunicatore dovrà dedicarsi al compito principale, creare i contenuti per la valorizzazione dell’immagine, al posizionamento e alla visibilità ci pensa la struttura stessa.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avere contribuito al mio Blog! Sarò felice di leggere il tuo commento. A presto
Francesca