venerdì 14 dicembre 2012

Netlife s.r.l. Comunicazione e Formazione a Venezia, la comunicazione cucita sul cliente

Se dovessi descrivere i nostri servizi li racconterei come un sarto vecchia maniera che confeziona l'abito di un gran signore. Mi ispiro ad un vecchio sarto napoletano che confezionava gli abiti su misura a mio padre. Ogni volta sogno! ... vedo uno specchio, mio padre con abiti pregiatissimi e il suo sorriso soddisfatto e compiaciuto. L'immagine nuova, ma sempre coerente. "Pronto Dottore! E' appena arrivata una cosa per Lei. Si tratta di un nuovo tessuto appena arrivato fatto con lane pregiate ma di una morbidezza e leggerezza unici ... una fantasia nuova ma raffinata, proprio nel suo stile ..." queste le entusiastiche parole del sarto ad ogni stagione ... una telefonata, un pensiero sul nuovo arrivo e un taglio sempre in linea con lo stile ...
Ho ancora questo meraviglioso ricordo ... e ogni volta lo sento come una missione. Vorrei anch'io essere il sarto della comunicazione e continuare a cucire su misura l'immagine dei clienti.  E portare quel filo sempre con me ...
La telefonata, la mail, naturalmente personalizzata per il cliente a cui ho pensato quando ho progettato un nuovo servizio, finito un evento, conclusa una conferenza stampa, preso in mano una cartellina di presentazione ... o lasciato sul tavolo il blocco schizzi. Questo è il mondo di Netlife s.r.l. che con ago e filo ... un filo che corre anche sul web, è in grado di cucire su misura e con grande esperienza e professionalitàla comunicazione.
Cucire una cartella stampa, un evento, un educational ... cucire un team ad hoc ... un video, un comunicato stampa ... ma sempre in modo attento e puntuale senza lasciare nulla al caso.

Netlife s.r.l. Comunicazione è un'azienda che offre servizi di ufficio stampa, organizzazione eventi, progettazione e coordinamento video, comunicazione a 360° per seguire il cliente ed affiancarlo nelle sue attività.
Siamo a Venezia e vogliamo quindi aprire una vetrina su Venezia per tutti coloro che vogliono farsi conoscere in questa straordinaria cornice culturale. Siamo specializzati in ambito culturale in grado di rappresentare un efficace e solido punto di riferimento in loco anche per realtà estere coinvolte nel mondo culturale, artistico e turistico.
Ci rivolgiamo a Musei, Enti, Fondazioni, Istituzioni, Gallerie che vogliono promuovere un evento, una mostra, o organizzare un press tour, un educational attraverso sistemi tradizionali di ufficio stampa e comunicazione o attraverso i social media, il web 2.0 e il canale Youtube raccontadosi attraverso immagini. Ci rivolgiamo ad alberghi **** e *****L per l'organizzazione di attività interne rivolte ai clienti (sempre in ambito culturale ed artistico) di mostre o di press tour ed educational per farsi conoscere. Lavoriamo con un radicamento nel territorio con un'ottica di marketing territoriale e animazione economica favorendo lo sviluppo dei rapporti sia con il territorio che creando circuiti di valore attraverso le relazioni pubbliche. Organizziamo eventi coinvolgenti e non convenzionali. Crediamo nella comunicazione come racconto, per immagini e attraverso uno storytelling costante di ciò che si vive quotidianamente aiutando il futuro cliente o visitatore a non tagliare il filo neppure dopo la visita.

I settori in cui operiamo sono:
Museo 2.0
Arte 2.0
Cultura 2.0
Turismo 2.0
Eventi 2.0
Mostre 2.0

La mia passione per l'arte, per la cultura e per la scrittura mi hanno portata qui, in questa azienda che dal 2000 accompagna i propri clienti in un viaggio sempre nuovo di scoperta

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avere contribuito al mio Blog! Sarò felice di leggere il tuo commento. A presto
Francesca