lunedì 20 aprile 2015

WEB 2.0 tra percezione e reputazione … in un’ottica “responsive”




Il web 2.0 un nuovo mezzo di comunicazione: le potenzialità, i metodi e le strategie di utilizzo. Cambia il pubblico e cambia la comunicazione. Parliamo di web sociale e partecipato.
Un ribaltamento delle logiche comunicative? Nuovi modelli di comunicazione?
Oggi si parla di Brand Identity, percezione e reputazione. Come costruisco l'immagine? Nasce un nuovo professionista che si specializza nel web e affianca l’esperto tradizionale. Come? Con quali competenze?
Ma soprattutto la nuova era mobile responsive!
Sicuramente un grande cambiamento che deve confrontarsi con una produzione costante di contenuti. E tutto questo che cosa significa? 1) Per essere adeguati a questo mercato: produrre contenuti di qualità 2) Saper ascoltare la rete, saper scegliere e analizzare correttamente le informazioni 3) Big Data: imparare ad analizzarli, approfondirli, comprenderli e riutilizzarli.


In questa unità ci confronteremo su:
Come è cambiata la comunicazione, l'atto comunicativo: nuovi modelli e nuovi metodi di comunicare in modo integrato, web oggi: sempre più partecipato e sempre più video oriented; gli approcci: relazionale, conversazionale; il content: tra marketing, strategy e Digital PR dove P sta per People; Potere editoriale diffuso: oggi si chiama WOMM; nuove relazioni: anche tra Brand e cliente ... ma anche rivoluzione mobile! e content mobile, marketing mobile e georeferenziazione ... (ma non posso svelarvi tutto! :-D vi aspetto online sulla piattaforma per dialogare insieme)

Questa unità ha una durata di due settimane e prevede esercitazioni e confronti! ovviamente tutto in elearning :-)

Prima unità di approfondimento del corso:
http://addettostampa.blogspot.it/2015/03/ufficio-stampa-web-e-digital-pr-corso.html per info e iscrizioni info@netlifesrl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avere contribuito al mio Blog! Sarò felice di leggere il tuo commento. A presto
Francesca