Fermati un attimo ed osserva ... il mondo è fatto di storie ... e di sogni da inseguire> guarda il video
Il nostro lavoro lo viviamo così, con passione, emozione e creatività. Ci piace poter immaginare la vostra storia, scriverla, condividerla e renderla attraverso immagini suggestive. Francesca e WilliamUn lavoro fatto di passione e creatività, ascolto e immaginazione, silenzi e musiche. Questo è quello che amiamo fare per i nostri clienti. Cogliere l'essenza, immaginare una storia e restituirla attraverso immagini che coinvolgeranno un pubblico e che potremo condividere il più possibile allargandolo attraverso le potenzialità del web.
Storytelling: raccontare attraverso il video è uno showreel che narra la nostra visione del mondo. Un mondo caratterizzato dalla velocità e frenesia che a volte, corre talmente forte da non farci assaporare le meraviglie che si presentano al nostro sguardo.
"Fermati un attimo ed osserva" ... inizia così il nostro viaggio, o meglio il racconto del nostro lavoro.
Siamo nella società dell'immagine, della velocità, dell'informazione in tempo reale, della Digital Society e a volte capita di non riuscire ad assaporare l'atmosfera di ciò che ci circonda.
Abbiamo compreso l'importanza del web, delle Digital PR, del content marketing e delle potenzialità dei social, ma soprattutto abbiamo colto il buono di questa realtà, il fatto di poter dialogare con il pubblico e soprattutto, per far dialogare aziende, istituzioni, fondazioni, territori con il loro pubblico attraverso i valori che essi rappresentano.
Oggi più che mai la nostra società è affascinata da storie, e quali storie migliori del lavoro di un'azienda nata da un sogno? Quali quelle che arrivano da musei, fondazioni, mostre? Quali il poter anticipare l'uscita di un volume con un book trailer? O mostrare un territorio dall'alto attraverso l'uso del drone?
Una storia fatta di visione d'insieme e di dettagli, di piccole e grandi emozioni, di una storia singola o corale, di tutto ciò che appartiene al nostro straordinario patrimonio artistico e personale.
Siamo a Venezia ma siamo ovunque ci sia una storia da raccontare.Raccontare la tua storia attraverso un video emozionale significa avere un contenuto da inserire nel sito web, da condividere nei social, da caricare sul canale Youtube, da utilizzare in fiere, presentazioni, eventi o conferenze stampa; da usare come presentazione su DVD o in memoria USB.
Un supporto alla comunicazione e al marketing decisamente interessante che, se supportato da una campagna social o dall'ufficio stampa può diventare un canale di visibilità e di valorizzazione dell'immagine.
Come funziona?
Prima si scrive la storia:
Realizzare un video narrativo significa ascoltare la storia, cogliere l'essenza, fare un sopraluogo e immaginare il racconto (il personaggio, il punto di vista, il modo, ...), scrivere la sceneggiatura, lo storytelling e creare le sequenze narrative.
Una volta consegnata la storia al cliente e ricevuta l'approvazione (il cliente deve sempre identificarsi nel lavoro) si passa alla fase operativa.
Poi si fanno le riprese:
Con la sceneggiatura si quantificano i tempi delle riprese e la strumentazione da utilizzare. E si arriva nei luoghi per fare le riprese con attrezzatura cinematografica.
Segue la postproduzione:
Con il materiale girato si ricostruisce la storia attraverso un meccanismo narrativo sul quale verranno selezione le inquadrature, i movimenti di macchina e tutti i contenuti che serviranno a raccontare al meglio la storia restituendo così il lavoro finito.
Verifica con il cliente:
Prima di chiudere il lavoro viene mostrato al cliente per l'aggiunta dei dettagli o approvazione definitiva.
Consegna del video emozionale.
Una volta consegnato il video il cliente potrà decidere se caricarlo sul suo canale Youtube, se attivare una campagna di video marketing, se inserirlo in una storia più ampia attraverso i social media, se inglobarlo nel sito aziendale, del museo o se utilizzarlo con materiale ulteriore come backstage anticipando l'uscita con un'attesa.
Il video può essere supportato anche da una serie di attività sui social per creare attesa prima del lancio, un'analisi attenta del materiale da realizzare durante le riprese e nelle fasi che precedono e seguono il lancio permetterà di impostare una campagna efficace e un'attività di Live Communication durante il backstage strutturata e funzionale ai fini della comunicazione.
Ogni lavoro parte da un progetto, da una consulenza, da una stima di ore di lavoro, di attrezzatura, di usi e consumi che permetteranno al cliente e al fornitore una trasparenza costante di tutti i costi.
Per informazioni: Comunicazione e Marketing Francesca Anzalone mobile: 347 4686369 email: francesca.anzalone@netlifesrl.it- web: www.netlifesrl.it | www.irisfilmproduzioni.it
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Francesca