La reputazione e le recensioni non nascono oggi: nascono dal
passaparola che da sempre si fa intorno a ristoranti, alberghi e servizi da
consigliare o da sconsigliare.
Oggi questa reputazione viaggia sul web e non è più
ristretta alla cerchia di persone con le quali si viene a contatto (parenti,
amici, colleghi, ect). La recensione oggi viene postata su siti dedicati o su
social network e milioni di utenti web la possono vedere.
Mercoledì 29 gennaio 2014 ore 10:00-13:00 Hotel Tritone Mestre
relatore: Romena Brugnerotto
Se il 90% delle recensioni sono positive (e portano ad un
aumento esponenziale dei clienti), ci sono anche però quelle negative che
potrebbero allontanare le persone interessate a soggiornare/mangiare da noi.
Cosa fare allora?
Questi sono gli argomenti che tratteremo al corso sulla web
reputation
1) cosa
sono le recensioni on line? Dove le trovo?
2) Quanto
sono importanti?
3) Cosa
raccontano le recensioni? Che cosa i clienti si attendono da noi?
4) Quali
sono le imprese che hanno la migliore reputazione?
5) Come
rispondere alle recensioni negative? Casi pratici e strategie.
Tra Tripadvisor, Foursquare, Booking, ma anche Twitter e Facebook affronteremo "l'emergenza" commenti.
Il corso si svolgerà dalle 10 alle 13 presso l’Hotel Tritone
di Mestre. Il costo è di € 65,00+iva. Per informazioni ed iscrizioni
marketing@netlifesrl.it
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Francesca