L'ufficio stampa web è il settore che completa un ufficio stampa tradizionale, aumentando il potenziale di diffusione dell'informazione attraverso l'online. Crea la figura dell'addetto stampa web, con nuove competenze, legate appunto al web 2.0 e alla conoscenza di questo nuovo mezzo di comunicazione. Come l'addetto stampa tradizionale si occupa di creare, valorizzare divulgare l'informazione.La giornata del 26 febbraio e quella del 26 febbraio 2014 è dedicata ad un seminario full day per aggiornare le competenze dell'addetto stampa tradizionale o per creare quelle di un addetto stampa web.
Argomenti trattati:
1. L’Ufficio stampa web: chi, cosa, come, quando, perché, doveCostruire e veicolare l’informazione nel web
Organizzare eventi e divulgarli attraverso il web
Accrescere l’Immagine nel web
Raccogliere le informazioni online e organizzarle - analisi della webreputation
2. La comunicazione tradizionale e la comunicazione nel web 2.0; Analisi del web 2.0, la comunicazione online, il testo nel web, strumenti di diffusione, strumenti di promozione, strumenti di ricerca
3. Il Comunicato stampa e la divulgazione nel web. Che differenza c'è nella divulgazione di un comunicato stampa? e nella divulgazione di una notizia?
4. La rassegna stampa e la rassegna web; la cartella di presentazione; il materiale informativo; le presentazioni
5. La cartella stampa e la sua divulgazione nel web
6. Il Database, la Newsletter e la Contact list – come organizzare, gestire e tenere aggiornato il proprio elenco
contatti
7. Il Blog, strumento utile o perdita di tempo?
8. Organizzare una conferenza stampa, un evento tematico, un convegno, cene e pranzi di rappresentanza;
incontri con gli sponsor ... come faccio a renderli eventi di risonanza?
9. La crescita di Immagine, il web e le strategie di divulgazione
10. Press Office Online creare, popolare e animare il proprio ufficio stampa online. La press area come strumento di valorizzazione costante
11. I Social Network come strumento di lavoro; analisi delle statistiche e pianificazione nuove attività;
12. Comunicazione interculturale. Un accenno alla comunicazione interculturale. Siamo nel web o meglio nel World Wide Web
Costo del seminario euro 100,00 + IVA
Per informazioni marketing@netlifesrl.it
Il seminario fa parte di un percorso formativo: http://addettostampa.blogspot.it/2013/12/comunicare-e-raccontarsi-nellera-dei.html
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per avere contribuito al mio Blog! Sarò felice di leggere il tuo commento. A presto
Francesca