venerdì 26 aprile 2013

La comunicazione 2.0 ... per fortuna esiste!!! Francesca Anzalone

Francesca Anzalone - (c)photo Alessandro Durigon
Uffici stampa, Comunicazione 2.0, social, marketing del territorio, arte, cultura ... questo il mio mondo!!! Ho creato il mio lavoro dalle cose che mi piacciono di più. Parlare con le persone, raccontare storie, viaggiare, visitare musei e fondazioni, partecipare e organizzare eventi, vernici ... immaginare percorsi, itinerari, scoprire luoghi accompagnati da guide ... vivere attraverso immagini ed emozioni ... per poterle trasmettere al pubblico ... Creatività, entusiasmo e tanta voglia di comunicare i miei tratti distintivi!
Classe 1975, da sempre impegnata nella comunicazione. La leggenda narra che la mia prima parola "papà" è stata a 4 mesi :)  e da allora non ho mai smesso. A 6 anni la mia prima macchina fotografica (regalatami dalla zia), una Polaroid che ho consumato a suon di scatti ... tutti reportage con interviste che documentavano la vita di tutti i membri della mia famiglia e non solo ... perché durante i lunghi viaggi che facevo da Torino alla Sicilia con sosta a Roma non mancavano persone, luoghi e neppure oggetti che "narravano" le loro storie. Posso dire che ero già malata di comunicazione, e in un diario mi annotavo indirizzi e numeri di telefono di ciascuno per poi rimanere in contatto. La cosa brutta dei viaggi era la malinconia nel conoscere persone meravigliose e perderle di vista. Questo per fortuna con il web 2.0 non accade, adesso chiedi, sei in Facebook? E magicamente sei in contatto! Ah, per fortuna esiste il web 2.0!!! Lo dico sempre, anche ricordandomi di tutti gli amici che ho incontrato nel corso degli anni e magicamente recuperato ... E' come riprendersi dei tasselli di vita ... hai la tua visione e la loro ... :-) Ho viaggiato parecchio e sicuramente non ho intenzione di fermarmi adesso, anzi, ho un elenco di posti da visitare sempre pronto nel mio taccuino :-D ma il web mi permette di accorciare qualsiasi distanza ... e questo è davvero importante! Per una come me che adora le lingue e adora parlare ... skype è lo strumento ideale ... e "alla faccia del fuso orario" io e l'amica egiziana riusciamo a viverci il nostro quotidiano anche con cena virtuale :-D e sono riuscita a godermi la sua piccola tanto desiderata ...
Con il mio lavoro sono riuscita a conciliare tutti i miei interessi ...  adoro l'arte, la cultura, i musei, viaggiare, scoprire luoghi, leggere libri, guardare film ... e tutto il mio mondo da comunicare è proprio questo! Interagire con persone per eventi, raccontare mostre, presentare musei, fare comunicazione metropolitana per strada, raccontare via social, pianificare strategie di marketing del territorio, creare cartelle stampa, e gestire le relazioni con i media ... ma soprattutto seguire anche la parte visiva e poter andare con operatori sui luoghi e raccontare attraverso clip .... insomma il meraviglioso mondo di Francesca è questo la comunicazione .... in un luogo senza confini e senza tempo ... il web 2.0.
La vita non è che la continua meraviglia di esistere!
Tagore

I miei riferimenti:
http://addettostampa.blogspot.it/p/francesca-anzalone-netlife-srl.html

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avere contribuito al mio Blog! Sarò felice di leggere il tuo commento. A presto
Francesca