lunedì 20 agosto 2012

Video marketing - il web 2.0 e le strategie di promozione

Il futuro del web 2.0 è nel video, soprattutto se il video ha una strategia di promozione propria! E soprattutto se si parla di qualità e accorgimenti tecnici per facilitarne la divulgazione
Francesca Anzalone, Massimo Belluzzo e Ada Rosa Balzan credono fermamente in questa realtà tanto da favorire la promozione della cultura del video come strumento di marketing  anche in ambiti nuovi ... (presto i dettagli di tutti i progetti #cosabolleinpentola).
Il video marketing è sicuramente una strategia vincente sia dal punto di vista del marketing sia da quello della comunicazione. Permette di comunicare in maniera immediata e veloce e raggiungere degli obiettivi aziendali decisamente interessanti. "Il web 2.0 è sicuramente proiettato verso il video e, progettando una strategia online di promozione attraverso i social si raggiungono obiettivi in tempi rapidi. Più la comunicazione è chiara maggiori sono i risultati, senza tralasciare un'ottima pianificazione di web promotion e una versatilità non indifferente nell'utilizzo del prodotto " dice Francesca Anzalone responsabile di Netlife s.r.l. comunicazione e formazione. Tutto concorre quindi alla definizione del progetto e alla strategia che si vuole seguire per raggiungere degli obiettivi ben precisi "E' il futuro, lavorare con video di qualità che emozionano, che presentano, che coinvolgono permette di creare una strategia di marketing efficace e proficua per i clienti. Si offre un servizio completo che, chiavi in mano, comprende strategie di marketing, piano di comunicazione e un prodotto versatile che il cliente può utilizzare costantemente" dice Ada Rosa Balzan di Ada Rosa Balzan servizi marketing. "Un video si costruisce prima a tavolino, con una storia, con un senso, con delle emozioni. Poi si fanno le riprese con la strumentazione adeguata ed infine si monta il tutto. Ogni fase richiede professionalità, attenzione ai dettagli e obiettivi ben definiti prima di iniziare il brain storming" dice Massimo Belluzzo Presidente di Zeta Group produzione video.

Video Marketing quindi per promuovere, valorizzare, penetrare nuovi segmenti di mercato.

Il primo seminario a disposizione di aziende, imprenditori, fundraising è:

La comunicazione per immagini L’impresa contemporanea nel web 2.0 – l’importanza di Youtube e il videomarketing
Veloce, immediato, efficace, il video diventa lo strumento ideale per il coinvolgimento del pubblico. Non solo quindi strumento di comunicazione ma anche di marketing attraverso i vari canali social. L’efficacia di un video nel web 2.0 e le strategie da utilizzare nella progettazione. Analisi, strategie e metodi di identificazione per una comunicazione efficace attraverso l’immagine (anche virale).
Docenti: Francesca Anzalone insieme a Massimo Belluzzo (Presidente di Zeta Group TV) 

Per organizzazione seminari: Ada Rosa Balzan Servizi Marketing Tel. e fax 0464 713085

E per chi volesse approfondire i servizi:
Piano di comunicazione online
Strategia di Marketing
Produzione Video, e produzione Viral Video
Web promotion

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avere contribuito al mio Blog! Sarò felice di leggere il tuo commento. A presto
Francesca