Come cambia il ruolo dell’ufficio stampa nell’era del web 2.0, aggiornamento delle competenze a costi bassi per combattere la crisi

Come cambia il ruolo dell’ufficio stampa nell’era del web 2.0, aggiornamento delle competenze a costi bassi per combattere la crisi

Idee contro la crisi, Netlife s.r.l. propone aggiornamento professionale e formazione permanente attraverso corsi online a costi contenuti e blog ad accesso gratuito per aumentare i servizi e le competenze

Sfruttare appieno il web 2.0 con la potenzialità di un’informazione amplificata è sicuramente un’idea che permette a chiunque di mostrare la propria attività a possibili clienti, meglio ancora se la comunicazione sarà efficace e ben posizionata. E’ questa l’idea alla base delle proposte di Netlife s.r.l. www.netlifesrl.it società di comunicazione e formazione che punta alla qualità del servizio ma anche alla promozione dell’utilizzo del web come strumento di comunicazione vincente.

L’ufficio stampa nell’era del web 2.0, quella dei social network e dei contenuti condivisi, ha portato alla nascita di una nuova figura professionale, quella dell’addetto stampa 2.0 che oltre alla tradizionale attività e competenza ha una buona formazione nei nuovi linguaggi e soprattutto conosce lo strumento. “Questo non penalizza l’ufficio stampa di tipo tradizionale, ma lo porta ad aggiornarsi su linguaggi e tecniche di distribuzione dell’informazione – dice Francesca Anzalone amministratrice unica di Netlife s.r.l. – favorendo una crescita delle competenze e allo stesso tempo un ampliamento dei servizi per il cliente finale. Nei corsi online, che appunto ricominciano a Settembre con un base e un avanzato, i discenti sono sempre professionisti che desiderano aggiornarsi sulle potenzialità del web 2.0 e soprattutto che, in periodi come questo, possono aumentare l’efficacia del servizio rispetto all’investimento del cliente. I costi sono sicuramente molto contenuti anche per chi si accinge ad aggiornare le proprie competenze, il base è 180,00 euro iva inclusa e l’avanzato 300,00 euro iva inclusa entrambi della durata di tre mesi, senza dover aggiungere ulteriori costi di trasferta e soprattutto avendo la possibilità di seguirlo in qualsiasi momento. La metodologia didattica è stata appunto pensata per favorire il professionista, le attività sono settimanali, le unità didattiche della settimana vengono fornite il lunedì in modo tale da lasciare l’organizzazione al discente anche in base agli impegni lavorativi. Sono invece fisse le consegne settimanali”.

Oltre ai corsi, pensati appunto per chi si occupa e in qualche modo gestisce le relazioni con i media, spesso accade che il proprietario della piccola azienda si occupi anche delle relazioni esterne, vi è un bloghttp://addettostampa.blogspot.com aggiornato settimanalmente (e anche più volte a settimana), molto seguito, dedicato agli argomenti con spunti di approfondimento e riflessioni, consigli di lettura, e “tips & tricks” utili consultabile gratuitamente.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Yahoo! Buzz
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Print
  • PDF
  • email