lunedì 6 giugno 2011

Gli eventi attraverso le foto FLICKR

Ottimo strumento web 2.0 Flickr permette di condividere le foto degli eventi. Grazie alle sue peculiarità come la possibilità di ricerca per TAG, per parola chiave/argomento, per gruppi; la possibilità di commentare; la possibilità di "collocare le fotografie in un preciso luogo geografico", diventa lo strumento ideale per l'arricchimento di un post evento.


A seconda delle impostazioni applicate all'album (album creato con il nome dell'evento), si potrà permettere agli utenti partecipanti di inserire anche le proprie foto, e di taggarsi all'interno di quelle dell'evento stesso.
Immaginate la potenzialità di coinvolgimento dei vostri ospiti, ma soprattutto immaginate che in un evento pubblico, come la vernice di una mostra, un convegno, una giornata di formazione, agli ospiti venga data la possibilità di taggarsi. Si potranno creare quindi anche dei contatti post event basati su un tema di comune interesse.

Sempre nell'ottica 2.0 daremo valore all'evento anche dopo la sua reale data, poiché permetterà di proseguire con i contatti, di fidelizzare gli utenti, di coinvolgerli nei vostri eventi, anche in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avere contribuito al mio Blog! Sarò felice di leggere il tuo commento. A presto
Francesca