martedì 1 aprile 2014

Arte 2.0 - Impresa e Cultura investire nell'Arte e comunicarlo: la diretta Twitter da #Miart2014



Francesca Anzalone TShirt d'artista PopArtReload www.aidanartist.it

La premessa è: siamo andate a #Miart per il progetto #Arte20 ovvero mettere in COMUNICAZIONE le #imprese che vogliono investire nell'arte e gli artisti che meglio possono rappresentare l'investimento. Perché affidarsi a Netlife srl? Perché l'arte è la nostra passione, perché la amiamo e la raccontiamo costantemente durante #mostre #vernice incontri nei #musei e nelle #Fondazioni e perché facciamo #comunicazione costruendo campagne basate su #valori da avvicinare alla #BrandIdentity. L'impresa che investe nell' #arte non fa solo un #investimento economico, compra oggi e sa che domani il valore è già aumentato; ma lo fa anche perché sa che vive in una realtà contemporanea in cui l'oggetto d'arte, l' #artista e la #galleria possono diventare #Partner della sua crescita. Così l'#opera non rimane chiusa in un caveau ma viene raccontata attraverso #comunicatistampa la passione per il #collezionismo ne viene data comunicazione attraverso il #sitoweb istituzionale e i #social. Si crea una campagna creativa in cui l'#impresa orgogliosamente mostra ai suo clienti, fornitori, distributori e rete di commerciali i veri valori che rappresenta. Da #Miart la mia idea era quella di aggiornare quindi tutti i clienti e potenziali clienti su questa opportunità mostrando in tempo reale una #selezione fatta con tali premesse. #Opere di impatto visivo, di #artisti di ricerca, di introspezione, ma anche opere che creano un racconto emozionale, una sperimentazione e un coinvolgimento.



Da #Miart2014 Luciano Ori, opera del 1972 - galleria Fratelli Arte Contemporanea di Firenze.
Da #Miart2014 Giuseppe Veneziano, Sorelle - Galleria Contini Venezia Cortina d'Ampezzo Mestre

Una diretta con Twitter @netlifesrl 

Ho iniziato la visita alla fiera con questa idea: raccontare ciò che poteva incuriosire, essere artisticamente interessante e coinvolgente per l'#Imprenditore che inizia la sua esperienza di #collezionista e quello che prosegue la collezione. Incentivare l'acquisto di opere d'arte è una delle nostre #mission, supportare l'#Imprenditore nella comunicazione dei suoi acquisti e organizzare intorno all'opera una #narrazionecontemporanea, #eventi, #visual il nostro obiettivo. 

La diretta #Twitter fatta di #foto e #didascalie brevi permetteva l'immediatezza e l'efficacia visiva. 

Da #miart2014 Vinicio Berti, Guardare in alto solidamente 1987/88 - Galleria Fratelli contemporanea di Firenze. 
 
Da #Miart2014 Alessandro Verdi da Navigare l'incertezza - Galleria Blu di Milano
 
Da #Miart2014 Grazia Varisco, Vasi Comunicanti 2008.

Ma soprattutto #Innovazione #Futuro #Interazione con l'#Arte



Tutta la selezione la potete visionare sulla bacheca Pinterest


Vuoi saperne di più delle nostre attività e servizi sull'arte? www.netlifesrl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avere contribuito al mio Blog! Sarò felice di leggere il tuo commento. A presto
Francesca