giovedì 29 gennaio 2009

Addetto stampa - Web writing

Sempre più spesso le richieste di siti web, portali, blog e servizi informativi online inducono gli addetti stampa e giornalisti a produrre nuove idee e nuovi prodotti ... in questo caso digitali!

E quindi, sicuramente l'impiego di nuove competenze. E riqualificazione delle competenze pregresse.
A tale proposito inserisco un estratto dalla definizione di testo nel sito internet, il lemma a cura di F. Anzalone e F. Caburlotto, presente nel Nuovo Dizionario illustrato della Pubblicità e Comunicazione, Milano, Lupetti, pp. 615-618

[...] Innanzitutto dovrà essere corretto. Un testo con refusi evidenzia carenza di professionalità, sminuisce l'importanza del testo stesso e distoglie l'attenzione del navigatore, influendo negativamente sulla percezione del messaggio.
[...] Il testo deve essere fluente, chiaro, breve, trasmettere energia, essere coinvolgente ed interessante.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avere contribuito al mio Blog! Sarò felice di leggere il tuo commento. A presto
Francesca