mercoledì 23 aprile 2014

Youtube il secondo motore di ricerca al mondo

Parliamo di oltre un miliardo di utenti unici al mese, del monopolista della condivisione video mondiale di un social i cui contenuti potenzialmente possono generare visualizzazioni all'infinito: e' Youtube.
Così lo ritrae Riccardo Scandellari nel suo volume Fai di te stesso un brand, Dario Flaccovio Editore, che con puntualità e competenza descrive tutti i social a disposizione della comunicazione.
Nessuna rete televisiva mondiale può vantare numeri simili!

Siamo nell'era del video e stiamo andando sempre più in questa direzione, il web 3.0 si baserà principalmente su questo, ne siamo convinti, e i televisori di ultima generazione sembrano confermare la tendenza. Ormai la narrazione fa parte del nostro quotidiano, dalle strategie di marketing a quelle della comunicazione, storytelling e' la chiave del coinvolgimento emozionale del cliente finale che vuole sempre di più un'esperienza.
Video quindi per raccontare, per superare il GAP linguistico, per coinvolgere, emozionare ... Per descrivere valori, per fidelizzare al brand, per facilitare il processo decisionale.

Quando si parla di video generalmente ci si immagina costi esorbitanti, investimenti economici e in termini di tempo che rallentano il processo decisionale o lo fanno arrestare fino al momento in cui non gli si presenta il ROI. Sai quante attività potrai fare con il tuo video? Dalla conferenza stampa alla fiera, dallo showroom alla digital brochure, dalla presentazione nel web ad una vera e propria campagna comunicazione e marketing. Soprattutto potrai lavorare di video marketing un'attività quasi impensabile prima ma oggi potenzialmente di grande rilevanza in termini di numeri e di pubblico. Utilizzando youtube con il suo canale personalizzato e brandizzato il cliente può valorizzare l'immagine, affermarsi e promuoversi world wide ... Youtube ha i numeri, e' leader nella condivisione video ed è un ottimo investimento nel tempo perché non perde di efficacia con un link sempre raggiungibile.
Avete mai pensato a Youtube e al vostro video in questi termini?

Netlife s.r.l. - la narrazione attraverso il video http://www.netlifesrl.it/index.php/video/

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avere contribuito al mio Blog! Sarò felice di leggere il tuo commento. A presto
Francesca