venerdì 16 dicembre 2011

Come organizzare un evento ... sfruttando il web 2.0

In molti mi hanno scritto richiedendomi un corso sull'organizzazione di eventi. E presto vi comunicherò le date. Nel frattempo ho pensato di redigere una serie di post Organizzare un evento how to con l'ausilio del web 2.0.

In questo post vorrei darvi alcuni suggerimenti su come sfruttare appieno il web 2.0 per la promozione, la valorizzazione e la condivisione dell'evento. Ma andiamo con ordine.


1) A seconda della tipologia di evento pianifico una serie di attività e di informazioni da condividere
2) Insieme è meglio!!! Le idee più sono condivise e maggiore è il loro valore, conoscere a priori i gusti delle persone e le loro aspettative, supporterà meglio la pianificazione  (e la diffusione delle informazioni)
3) Parlatene parlatene parlatene, entrerà nel quotidiano dello staff e dei partecipanti :-)
4) L'evento deve essere l'epilogo di una grande e spasmodica attesa :-D
5) Valorizziamo tutti i partecipanti: chi organizza, chi partecipa, chi coordina, chi segue da lontano, chi con un pizzico di invidia ... è parte della riuscita! Ricordiamolo nei video (da condividere su Youtube), nelle foto (Da condividere su Flickr), nei file (condivisi su scribd), nei post più o meno formali (nei blog) ....
6) Un evento non finisce mai!!! rimane nei ricordi, nelle attese, negli appuntamenti futuri ... non perdiamoci mai di vista!!!

Vi aspetto con i prossimi post, buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avere contribuito al mio Blog! Sarò felice di leggere il tuo commento. A presto
Francesca