mercoledì 30 novembre 2011

Te' con Gabriele d'Annunzio - 5 dicembre Feltrinelli Mestre

www.archiviodannunzio.it - progetto internazionale 
5 dicembre 2011 ore 17:00 Te' con Gabriele d'Annunzio - Feltrinelli (Mestre), incontriamo Filippo Caburlotto, ideatore del Progetto Archivio d'Annunzio e autore di numerosi volumi dedicati al Vate

Gabriele d'Annunzio, poeta, romanziere, esteta, grande appassionato di arte e incontri letterari. Grande amatore, ma soprattutto grande amante di Venezia. Ed è attraverso le parole di Filippo Caburlotto e letture dalle opere che, sorseggiando Te' certificato Fairtrade insieme agli ospiti conosceremo e scopriremo questo autore. Tra annotazioni dai Taccuini, letture di passaggi delle opere, e "racconti di itienerari in una Venezia Imaginifica", incontreremo personaggi cari al Vate, seduti nei Caffé; Muse e amanti sorprese in Palazzi veneziani e una stroardinaria panoramica sulle opere più famose del Vate come il romanzo veneziano "Il fuoco".


Filippo Caburlotto, studioso dannunziano, autore di volumi come "D'Annunzio e lo specchio del romanzo: sdoppiamenti, rifrazioni, giochi d'immagini", "Venezia Imaginifica. Sui passi di d'Annunzio girovagando tra sogno e realtà", "Gabriele d'Annunzio inediti. 1922-1936. Carteggio con Maria LOmbardi e altri scritti" e curatore di volumi come "Il Fuoco", è inoltre ideatore del progetto internazionale Archivio d'Annunzio dedicato alla valorizzazione dell'opera letteraria di Gabriele d'Annunzio che coinvolge Università nazionali ed internazionali.


Un te delle cinque dai toni artistici, dalle passeggiate immaginarie in una Venezia viva, culla dell'arte. Da letture suggestive, da incontri ai caffé e da piccole incursioni biografiche.


RSVP

Si consiglia la prenotazione scrivendo a eventi.mestre@lafeltrinelli.it

oppure telefonando allo 041 2381371 libreria Feltrinelli e chiedere di Gloria Favaro.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avere contribuito al mio Blog! Sarò felice di leggere il tuo commento. A presto
Francesca