lunedì 4 luglio 2011

Event managing: io non c'ero ... ma è come se ci fossi stata

Sempre più spesso accade di non riuscire a presenziare a tutti gli eventi a cui vorremmo partecipare. Aumentano le offerte, le proposte sono sempre più articolate, ma purtroppo il tempo scarseggia ... quel che è certo è che se l'evento è gestito bene e soprattutto diffuso nel modo corretto attraverso i nuovi linguaggi la "partecipazione" sarà assicurata, almeno quella virtuale ;-)

Partecipare inteso come prendere parte, condividere, comunicare, rendere noto qualcosa ... così se vogliamo che qualcuno partecipi al nostro evento in senso stretto, non possiamo non prendere in considerazione gli strumenti che gli permetteranno di farlo. A volte mi accade di voler essere in un posto e di non avere il tempo di andare, ma non per questo non vorrei PARTECIPARE, ragionando in questo modo per i miei eventi non può mancare una parte di aggiornamento costante che permette a chi non è fisicamente con noi di sentirsi comunque parte dell'evento e di parteciparvi.

Gestire un evento in tutte le sue parti non è cosa da poco, soprattutto per "palati fini" abituati ad utilizzare appieno la tecnologia e a sfruttare i nuovi linguaggi in tutto e per tutto :-) Ormai non c'è momento in cui non si condivida la posizione in cui ci troviamo, un momento particolare magari taggando qualche amico, non esiste il non scattare una foto, taggarla e caricarla su un social come non esiste scrivere un pezzo e non condividerlo nella nostra rete professionale. Figuriamoci un evento!


Per me deve rispondere a queste domande: cosa sta succedendo? - aggiorno i vari momenti su Twitter con #eventonetlifesrl- magari inserendo qualche scatto fotografico / chi partecipa? - presenti e virtuali con @nomeamico e qualche scatto fotografico / che cosa stanno dicendo? - @nome amico per coinvolgerlo nelle discussioni / come si sviluppa l'evento? - siamo sempre curiosi di vedere e scoprire la creatività di un evento sia del rinfresco, sia delle cartelline, sia dei partecipanti ... quindi Twittiamo, condividiamo, carichiamo un bel set su Flickr, qualche video su Youtube ... e perché no, coinvogliamo gli ospiti anche nel "dietro le quinte" :-) è un sistema che appassiona sempre!
Quindi, quando organizzate un evento non dimenticatevi di chi non è fisicamente con voi ... ricordatevi piuttosto che la rete può aumentare esponenzialmente i vostri ospiti.






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avere contribuito al mio Blog! Sarò felice di leggere il tuo commento. A presto
Francesca