martedì 26 aprile 2011

Il comunicato stampa e la divulgazione 4

il comunicato stampa e la divulgazione automatizzata

Nella nostra Press Area in quello che sarà il nostro spazio destinato a comunicati stampa e alle nostre attività non dovranno mancare sistemi automatizzati per la divulgazione delle informazioni. A questo proposito gadget, widget o qualsiasi strumento in grado di diffondere contemporaneamente le informazioni dovrà essere inserito nella nostra struttura online (piattaforma, blog, wordpress, ...).

Si passa quindi ad un nuovo argomento che dovrà essere approfondito costantemente, ovvero l'aggiornamento costante su tutti gli strumenti che ci sono a disposizione per la diffusione delle informazioni. Questo è sicuramente un importantissimo aspetto di chi lavora costantemente con le notizie.

Ed è qui la differenza tra un improvvisato e chi invece gestisce uffici stampa, comunicazione, attività di diffusione delle informazioni. L'aggiornamento costante, la consapevolezza di cosa cercare e di come cercare, la comprensione degli strumenti e l'applicazione degli stessi sarà un aspetto ulteriore di professionalità.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avere contribuito al mio Blog! Sarò felice di leggere il tuo commento. A presto
Francesca